Veneto – Paura in centro paese: due nordafricani rapinano tre passanti. Presi dai carabinieri

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nel tardo pomeriggio di mercoledì, due uomini hanno messo a segno una serie di rapine nel centro di Bovolone, seminando il panico tra i passanti. I carabinieri della stazione locale, dopo aver ricevuto l’allerta, hanno rapidamente avviato le indagini e, con l’ausilio di pattuglie delle stazioni limitrofe, sono riusciti a localizzare i rapinatori in un parco pubblico.
I due, un 27enne e un 29enne di origini marocchine, già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, avevano aggredito tre passanti, sottraendo cellulari, soldi e documenti. Una volta fermati e perquisiti, i carabinieri hanno recuperato la refurtiva, che è stata restituita alle vittime.
L’azione delle forze dell’ordine è stata tempestiva ed efficace, e i due rapinatori sono stati arrestati in flagranza di reato. A loro carico sono stati contestati i reati di rapina continuata, in concorso e aggravata. Entrambi erano già colpiti da provvedimenti di espulsione e si trovavano irregolarmente in Italia. Dopo l’arresto, i due sono stati trasferiti nel carcere di Verona a disposizione della Procura.
La cittadinanza può tirare un sospiro di sollievo grazie alla pronta reazione delle forze dell’ordine.