9 Febbraio 2021 - 9.46

Truffata con un sms con la scusa della sicurezza bancaria: via 9mila euro

I militari di Dueville hanno sventato una truffa ai danni di una signora di Costabissara, che ha ricevuto sul suo cellulare un SMS mediante il quale veniva informata che c’erano delle problematiche inerenti la sicurezza del suo conto corrente.

Nella stessa giornata la signora era stata poi contattata telefonicamente da un uomo, che si presentava come dipendente del noto gruppo bancario dove la donna aveva il conto corrente, ribadendo che c’era urgenza di attuare una particolare procedura per sbloccare il suo conto corrente, oggetto di un tentativo di frode.

La vittima contestualmente riceveva sul suo cellulare altri SMS con dei codici e l’interlocutore la guidava con sicurezza su come inserirli rassicurandola che quella era l’unica procedura da seguire per difendersi da eventuali raggiri.

La donna quindi dopo aver seguito alla lettera le indicazioni si era poi resa conto troppo tardi che in verità aveva effettuato quattro ricariche sulla tessera bancaria di I.A. , 51enne residente a Napoli, per un valore di ben 9.996 euro.

La posizione dei due uomini ritenuti autori delle truffe è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria di Vicenza.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA