5 Luglio 2016 - 18.41

TEATRO – “El moroso de la nona” a Villa Cordellina

foto Fabio Mattiolo_El moroso dela nona_Theama Teatro (1)

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Un classico della tradizione teatrale veneta è il terzo appuntamento di “Risate e musica a Villa Cordellina”, la rassegna estiva curata e promossa da Theama Teatro con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e il supporto tecnico di “SIA Idee”, nell’ambito del progetto “PalcoLibero in città 2016”. Per la doppia regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, uno spettacolo che alterna risate e comicità a momenti di delicata poesia conducendo gli spettatori nei grandi temi della vita con allegria e straordinaria leggerezza. Domenica 10 luglio alle ore 21 andrà in scena “El moroso dela nona”, la brillante commedia di Giacinto Gallina sulle peripezie di una povera famiglia di barcaioli, in bilico tra disfatta e riscatto economico, grandi sogni e incombenze quotidiane, amori impossibili e convenienze sociali.

La storia si svolge sullo sfondo di una Venezia frenetica, che aspetta con ansia lo svolgersi della Regata Storica. In questo fondamentale momento dell’anno, la famiglia del gondoliere Nane Spesema si prepara a presentare in gara il rampollo di casa. Negli episodi spassosi che compongono le giornate che precedono l’atteso evento, si inserisce in modo fortuito la comparsa di un vecchio mercante, tal Bortolo Gavagni, che si scoprirà essere il primo, contrastato e mai dimenticato “moroso” di Nonna Rosa, la vera anima della casa. E così, in un crescendo di emozioni, l’onestà e l’impegno vinceranno sulla sfortuna, il cuore vincerà sulla ragione, a dispetto di un destino che sembrava già scritto, per un lieto fine garantito con la partecipazione di Piergiorgio Piccoli, Anna Zago, Aristide Genovese, Matteo Zandonà, Alessandra Niero, Anna Farinello e Angelo Zampieri.

Lo spettacolo avrà luogo nelle Scuderie di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (via Lovara, 36). In caso di pioggia sarà rappresentato nella sala dell’area interna (solo per i primi 100 biglietti venduti).
Biglietti: € 8 intero – € 5 ridotto (bambini sotto i 10 anni)

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA