14 Febbraio 2025 - 15.17

Schio, spaccio di droga nel centro storico: arrestato 27enne nigeriano

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

SCHIO – Un’operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Schio ha portato all’arresto di un 27enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, avviata a seguito di segnalazioni dei cittadini su movimenti sospetti nel “Parco Donatori di Sangue”, ha permesso di smantellare una fiorente attività di spaccio nel centro storico.

Dopo settimane di pedinamenti e controlli, nel primo pomeriggio del 13 febbraio i militari, sia in uniforme che in borghese, hanno seguito il sospettato mentre usciva dalla sua abitazione in zona Magrè a bordo di una bicicletta, diretto verso il centro. Intervenuti per bloccarlo, i Carabinieri hanno trovato nel borsello che aveva con sé 151 micro-dosi di eroina (40 grammi) e 121 micro-dosi di cocaina (25 grammi).

Nonostante il tentativo di negare di avere una dimora a Schio, i militari hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione, dove hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 20 ovuli contenenti oltre 200 grammi di eroina e 10 ovuli con più di 100 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura. Sequestrati anche 16.000 euro in contanti e una macchinetta per il conteggio delle banconote, segno evidente della redditività dell’attività illecita.

Il 27enne è stato arrestato e condotto in carcere a Vicenza su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici o collegamenti con altre reti di spaccio.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA