5 Maggio 2022 - 15.44

Precipita per 80 metri sulle Piccole Dolomiti: poliziotto trovato morto da un gruppo di ragazzi

In aggiornamento

Incidente mortale sulle montagne vicentine giovedì 5 maggio. Verso mezzogiorno il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno è stato attivato dalla Centrale del Suem di Vicenza, a seguito della chiamata di un gruppo di ragazzi, che avevano scorto un corpo inanimato in un canale sotto la Ferrata Angelo Viali al Monte Gramolon, sulle Piccole Dolomiti.

Partiti dal Rifugio Bertagnoli un paio d’ore prima, gli amici si trovavano più o meno a metà itinerario, quando si erano accorti del corpo immobile. L’elicottero di Verona emergenza, dopo aver imbarcato un soccorritore in supporto alle operazioni, ha sorvolato il punto indicato, individuando l’escursionista privo di vita. Sbarcati con un verricello di 30 metri tecnico di elisoccorso e soccorritore hanno provveduto a ricomporre la salma dell’uomo.

Si tratta di L.C. di 56 anni residente a Isola Vicentina. Avrebbe compiuto 57 anni a giugno. Era un poliziotto (soprintentente) della Polfer di Vicenza.

La salma è stata poi recuperata e trasportata al Rifugio Bertagnoli. Era perfettamente attrezzato da ferrata, per motivi ancora al vaglio deve essere ruzzolato un’ottantina di metri all’interno del canale riportando traumi fatali. 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA