20 Dicembre 2024 - 15.39

Nord Est – Sequestrati 8 quintali di botti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nel corso di un’operazione mirata alla tutela della sicurezza pubblica e alla prevenzione di attività illecite, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trento hanno sequestrato oltre 800 kg di materiale esplodente detenuto irregolarmente in un magazzino di un negozio cittadino.

Il materiale, composto da articoli pirotecnici e altre sostanze esplosive, era conservato in violazione delle normative vigenti in materia di sicurezza e custodia. I finanzieri del Gruppo di Trento, una volta entrati nell’esercizio commerciale, hanno rinvenuto decine di scatole contenenti fuochi pirotecnici accatastate l’una sull’altra in un magazzino privo di licenza per la detenzione di tali materiali e inadatto alla loro custodia, poiché al suo interno si trovava merce altamente infiammabile.

Il negozio, adibito alla vendita al pubblico di merce varia, si trova in una via molto trafficata di Trento. L’operazione, scaturita dall’intensificazione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio in occasione delle festività natalizie, ha permesso di evitare potenziali rischi per la popolazione e per l’ambiente circostante.

I fuochi pirotecnici sottoposti a sequestro penale saranno custoditi presso una sede adeguatamente attrezzata, messa a disposizione dall’Esercito.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di materiale esplosivo.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA