4 Febbraio 2016 - 9.43

LONIGO-SAREGO: ALLEANZA CONTRO LA BUROCRAZIA

LONIGO E SAREGO INSIEME PER ABBATTERE LA BUROCRAZIA

Convenzione per unificare Urbanistica e Lavori Pubblici. Dal 1° febbraio del 2016 sportelli uniti e maggior efficienza

Lonigo e Sarego assieme per rendere più efficienti gli uffici pubblici comunali. Le due Amministrazioni annunciano congiuntamente che dal 01 febbraio 2016 è iniziato il percorso condiviso dei rispettivi uffici tecnici.

“Un percorso -dichiara Luca Restello, sindaco di Lonigo- che ha l’obiettivo di dare risposte più efficienti ai cittadini, superando i campanilismi armonizziamo metodologie e tempi nei settori dell’urbanistica e nei lavori pubblici”.

Le due amministrazioni comunali mettono a disposizione i rispettivi impiegati dei due settori creando di fatto un ufficio unico per dare risposte agli utenti leoniceni e seraticensi.

Da lunedì prossimo per rispondere a tutte le domande dei cittadini di Lonigo e Sarego è disponibile un unico ufficio tecnico. I dipendenti di questo settore del Comune di Sarego hanno preso possesso delle postazioni nel Comune di Lonigo. Per i cittadini di delle due realtà alleate ci saranno maggiori risorse umane a disposizione e la possibilità di avere figure maggiormente specializzate per rispondere alle esigenze di ciascuna amministrazione e della cittadinanza.

“Siamo in una fase in cui unire le forze è diventata una necessità per le amministrazioni locali”, aggiunge Roberto Castiglion, sindaco di Sarego.

“Il servizio avrà tempi più rapidi e maggior efficienza. In questo modo contribuiamo ad eliminare il più possibile un vero e proprio peso per l’economia, ovvero la burocrazia. Questo importante iniziativa avvierà anche il processo di informatizzazione delle procedure amministrative, per cui il cittadino non dovrà necessariamente recarsi in Comune per sbrigare le sue pratiche”.

Entrambe le Amministrazioni sono convinte che, superati i primi mesi di assestamento, vi saranno soddisfazioni e vantaggi per tutti, tanto per i dipendenti comunali che potranno lavorare meglio, ma soprattutto per i cittadini che vedranno l’ufficio tecnico rispondere meglio alle loro domande.

Per i cittadini di Lonigo gli orari dello sportello rimarranno inalterati. Per i cittadini di Sarego rimarrà possibile accedere all’ufficio tecnico i lunedi mattina ed il giovedi pomeriggio presso gli uffici di Sarego con il solito orario.

Piccolo cambiamento, invece per i professionisti. Continuerà ad essere possibile prenotare un appuntamento i venerdì, che però si svolgerà a Lonigo telefonando ai numeri: 0444 720212 e 0444 720213.

I responsabili delle tre aree sono:
 – Lavori pubblici è l’architetto Paola Zuffellato
 – Edilizia Privata è l’architetto Jonathan Balbo
 – Logistica è l’architetto Luciano Pilotto

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA