28 Febbraio 2017 - 17.03

Anche Vicenza in Fiera a Milano per… “Fa’ la cosa giusta”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’edizione 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 4000 studenti partecipanti al progetto scuole.

Fa’ la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 11 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda o l’arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all’associazionismo e all’economia carceraria.

Due saranno le realtà vicentine che animeranno gli spazi di Fa’ la cosa giusta!. Nel settore dedicato al Turismo consapevole, Girolibero vi farà pedalare da Vicenza lungo oltre 200 itinerari in tutto il mondo. È il principale tour operator italiano specializzato in vacanze in biciclette, e da vent’anni organizza viaggi in libertà o in gruppo con accompagnatore. Promuove la bicicletta come il miglior mezzo per fare turismo attento e responsabile, per soddisfare con un ritmo lento la curiosità verso il territorio che si attraversa e il contatto con le tradizioni locali dei diversi paesi. Offre vacanze itineranti- dal Vietnam al Madagscar, ma anche esplorazioni urbane a New York – perfettamente organizzate: hotel, trasporto bagagli e assistenza costante. Reinveste parte del proprio ricavato in progetti di note ONG internazionali.

Da Schio arriva invece Maracanà, bottega che esporrà una grande varietà di oggetti, accessori e capi d’abbigliamento etnici.

Nel comunicato stampa in allegato trovate maggiori dettagli sulle novità della quattordicesima edizione.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA