Alto Vicentino – Controlli nei cantieri edili: gravi violazioni in materia di sicurezza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Thiene, insieme ai colleghi del NIL (Nucleo Ispettorato Lavoro) di Vicenza, hanno svolto mirati controlli sul territorio, concentrandosi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività hanno coinvolto diversi cantieri edili di Thiene, con particolare attenzione alla verifica delle condizioni di sicurezza.
Durante un controllo in un cantiere edile, dove è in corso la realizzazione di un edificio residenziale, i militari, supportati dai tecnici dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza, hanno riscontrato gravi violazioni delle normative di sicurezza. Di conseguenza, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Vicenza il titolare della ditta, il geometra responsabile della sicurezza e una donna di 33 anni, committente del cantiere.
In seguito alle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno deciso di sospendere l’attività imprenditoriale della ditta e di applicare sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 37.000 euro.
Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di prevenire ulteriori irregolarità e garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri della zona.