BREGANZE – Muore in India dopo il trapianto di cuore

Tutta Breganze piange Lorenzo Novello, 69enne di Maragnole, venuto a mancare ieri, 2 febbraio, nella lontana India. L’uomo si era lì recato ad inizio dicembre per sottoporsi ad un trapianto di cuore.
Il 69enne, che per 35 anni aveva gestito il negozio di salumi e formaggi di Maragnole, era molto conosciuto in paese. L’uomo, da 30 anni cardiopatico, nell’ultimo periodo si era sempre più aggravato e i medici gli avevano consigliato di sottoporsi ad un trapianto di cuore. Data l’infinita lista di attesa in Italia, Novello, assieme alla famiglia, aveva deciso di farsi operare in India, nel centro di Chennai, famoso in tutto il mondo proprio per gli interventi cardiologici. Qui, lo scorso 10 gennaio è stato operato. L’intervento era ben riuscito, ma a causa di complicanze ed infezioni post-operatorie il 2 febbraio il 69enne è venuto a mancare.
Lorenzo Novello lascia moglie e tre figli. La data del funerale verrà fissata dopo il rilascio da parte dell’ambasciata del permesso per trasportare la salma in terra natia.













