ARZIGNANO – Quando l'inglese comincia dall'asilo

Alla Scuola di Infanzia – Asilo Ines Bonazzi di Arzignano si può scegliere di far frequentare al bambino un’istruzione bilingue con insegnanti madrelingua qualificati.
“Il Comune di Arzignano, ha molto a cuore il Bonazzi, e oltre a contribuire annualmente con 100.000 Euro, sosteniamo con la massima collaborazione queste importanti innovazioni didattiche” dichiara l’assessore all’Istruzione, Laura Ziggiotto. “Imparare una lingua straniera, soprattutto in tenera età, aiuta il bambino nella comunicazione, nell’abbattimento delle barriere mentali e l’acquisizione avviene in un modo quasi naturale e giocoso, rendendo la mente elastica e ricettiva”.
L’inizio è previsto per settembre 2016 con una classe sperimentale da 15/20 bambini da 3 anni.
Il programma didattico, si prevede di strutturalo con un 50% in lingua inglese (madrelingua) e un 50% in italiano.
“Complimenti alla nuova Presidente Lavinia Belloni per l’ottima idea, apprezzata anche dai genitori con l’auspicio che altre scuole seguano questo buon esempio”, ha dichiarato il sindaco della città Giorgio Gentilin.
Chi è interessato può contattare, per informazioni, la Direttrice Alessia che saprà darvi le risposte di cui avrete bisogno. (direttricebonazzi@libero.it)













