27 Maggio 2025 - 15.44
Bassano – Denunce per furto e guida in stato d’ebbrezza, segnalazioni e sanzioni per droga e ubriachezza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nei giorni scorsi, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, nell’ambito del potenziamento dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Vicenza, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto della criminalità e al rafforzamento della percezione di sicurezza tra i cittadini.
L’attività, condotta con l’ampia articolazione delle Stazioni locali, ha portato a diversi interventi, tra denunce, segnalazioni e sanzioni amministrative.
In particolare:
- Denunciato per furto aggravato un 52enne senegalese, residente a Bassano del Grappa, sorpreso nella tarda serata del 24 maggio mentre cercava di allontanarsi da un supermercato di Viale Vicenza con generi alimentari per un valore di 113 euro nascosti addosso. Fermato dal personale del punto vendita e poi dai Carabinieri, è stato denunciato. La merce è stata restituita.
- Denunciato per guida in stato di ebbrezza un 54enne di origine dominicana, residente a Bassano, controllato in Via Palladio a Romano d’Ezzelino dalla Sezione Radiomobile. L’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 1,12 g/l. Gli è stata ritirata la patente.
- Segnalato al Prefetto di Vicenza per uso personale di stupefacenti un 21enne trentino, trovato in possesso di due spinelli artigianali contenenti marijuana durante un controllo in Viale Vicenza.
- Sanzionato per ubriachezza un 44enne del Burkina Faso, residente a Tezze sul Brenta, sorpreso in stato di evidente alterazione alcolica in due distinte occasioni: prima a Rosà, all’esterno di un esercizio commerciale, e successivamente all’interno di un locale in via dell’Aereonautica a Tezze.
- Sanzionato infine un 48enne romeno, senza fissa dimora, trovato in stato di ubriachezza dai militari della Stazione di Romano d’Ezzelino a Mussolente, all’esterno di un bar, dopo la segnalazione di un avventore molesto giunta alla Centrale Operativa.













