Bassano – Finisce contro guardrail e si ferisce: denunciato giovane perché ubriaco alla guida

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nel fine settimana appena trascorso, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Vicenza, ha effettuato una serie di verifiche per contrastare i reati e garantire la sicurezza.
Durante le operazioni, i militari della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Vicenza tre giovani per uso personale di sostanze stupefacenti:
- Un 21enne di Bassano del Grappa, sorpreso alla guida con uno spinello contenente marijuana. Gli è stata ritirata la patente.
- Un 18enne di Rosà, trovato all’interno del Centro Giovanile con uno spinello di hashish.
- Un 24enne di Mussolente, passeggero di un’auto, in possesso di 1,89 grammi di hashish.
Guida in stato di ebbrezza: denunciato un 22enne
In un altro intervento, i Carabinieri della Stazione di Enego hanno denunciato un 22enne trevigiano per guida in stato di ebbrezza. L’episodio risale alle 3:45 del 12 gennaio 2025, quando il giovane, percorrendo la SS47 all’altezza dello svincolo della SPV Bassano-Est, ha perso il controllo dell’auto finendo contro il guardrail.
Soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto agli accertamenti medici, che hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,42 g/l. Essendo neopatentato, il giovane è stato deferito per guida in stato di ebbrezza con sinistro stradale.
L’attività di controllo dei Carabinieri proseguirà nelle prossime settimane per contrastare ogni forma di criminalità e comportamento pericoloso sulle strade.













