17 Giugno 2016 - 10.59

IL SINDACO DI CHIAMPO: “VENITE QUI PERCHE’ SIAMO I MIGLIORI” – LA MOSTRA DELLE CILIEGIE

Il maltempo che imperversa da giorni nel vicentino non ferma la tradizione. A Chiampo torna la Mostra Provinciale delle Ciliegie, arrivata quest’anno alla 55a edizione. Una grande kermesse iniziata in realtà dal 12 giugno, che nel prossimo week end vivrà i suoi momenti più avvincenti con una serie di iniziative che vanno dalla musica alla pittura, dall’enogastronomia allo sport, tutto nello splendido scenario di Chiampo, del suo territorio e soprattutto del prodotto tipico d’eccellenza, le ciliegie.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

IL PROGRAMMA

Dopo le due serate sulla formazione nell’ambito De.co, incentrate rispettivamente sulla patata De.co e la ciliegia De.co. nell’Aula Magna G. Fontana e dopo il Durona Trail dell’11 giugno, ricordiamo che è aperto lo Spazio Art@Chiampo, alla Biblioteca “G. Zanella”, con la mostra “Tiziano Faedo 1912-1982” dedicata a Tiziano Faedo.
Mercoledì 15 Giugno alle ore 20.00 in Piazza Zanella si è svolta un’esibizione delle scuole di danza Accademia Four Style, le Ballerine di Iside, Jazzercise e ballo liscio con TEAM Stile Danza.
Ancora arte con “Il fascino dell’opera e dell’operetta”, giovedì 16 giugno alle ore 21.00 in Piazza Zanella, in una serata che abbina in un originale mix il vino e la musica. Il tema è infatti: la scoperta del Durello e dei tesori di Chiampo con l’associazione “VicenzaLirica”.
Venerdì 17 giugno Mostra entra nel vivo. Alle ore 20.00 si terrà la Cena di Gala dell’Oro Rosso e delle De.co a cura della Proloco e dei ristoranti “Al Torcio”, “Al Pellegrino” e “San Lorenzo”. In Piazza Zanella, ballo liscio con l’orchestra Roberto Tagliani.
Per gli amanti del rock e di Ligabue, sabato 18 giugno dalle ore 20.00 in Piazza Zanella andrà in scena “Ligamania – Ligabue Tribute band” e Divertida. Non solo musica, in contemporanea, dalle ore 20.30 al CFP si terranno un Open day e mostra manufatti della Scuola Veneta di Pelletteria di Chiampo.
Il clou domenica 19 giugno. Si inizia al mattino. Alle ore 11.00, all’Auditorium Comunale si terrà la tradizionale Premiazione della 55^ Mostra Provinciale delle Ciliegie
Mentre dalle ore 15.00 Piazza Zanella si animerà con il pomeriggio in piazza per Famiglie, con attività di animazione, tornei di scacchi, teatro di strada con le Tiracchematte, gonfiabili e …con grandi sorprese!
Alle 15:30 saranno invece gli studenti e le loro capacità protagonisti, con le premiazioni dei vincitori della Borsa di Studio (a.s. 2014/2015) e Studenti Meritevoli (a. s. 2015/2016) mentre alle ore 16:00 saranno premiati i vincitori del Concorso fotografico “Obiettivo Ciliegie”.
Ma non è tutto, ecco le altre iniziative.
Ore 16:30 Premiazione dei “Campioni di Chiampo”, i migliori sportivi chiampesi che si sono contraddistinti nelle loro attività sportive
ore 18:00 Crostata di ciliegia per tutti, a cura dei Pasticceri di Chiampo e di Ascom
ore 20:00 “Volta in Show” con Volta 13, Colibrì gioielli, fioreria il Pozzo Fiorito, Il Globo abbigliamento e Fotogì
ore 20:30 Esibizione dei vincitori della manifestazione canora “Voglia di cantare”
ore 21:00 Miss Provincia di Vicenza per Miss Mondo Italia 2016 con sfilata di abiti dei negozi di Chiampo, musica, e tanto divertimento.
ore 23:00 Performance esilarante della cabarettista veneta Giusy Zenere
Ricordiamo che, per tutto il week end, vi saranno stand gastronomici in piazza a cura della Proloco e del coro El Vajo, mercatini hobbysti, prodotti tipici e De.Co., pesca di beneficenza e possibilità di acquistare le ottime Ciliegie direttamente dal produttore. 55aMostra provinciale delle 55 ciliegie a Mostra provinciale delleciliegie In caso di maltempo gli eventi serali si terranno in auditorium.

ciliegie

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA