24 Novembre 2022 - 11.42

OVEST VICENTINO – La Pedemontana aprirà a marzo

La notizia dell’apertura a fine marzo dell’ultimo tratto di Pedemontana è riportata nell’edizione odierna de Il Giornale di Vicenza, con un’intervista al sindaco di Cornedo Vicentino, Francesco Lanaro.

L’intero tratto da Montecchio Maggiore a Spresiano (TV) di 94 chilometri sarà percorribile con l’apertura dell’ultimo tratto vicentino dell’opera. Sarà quindi completato il tratto del tunnel di Castelgomberto-Malo e verrà aperto il casello Valle Agno fino al nuovo casello di Montecchio Maggiore e quindi interconnessione della Pedemontana con la A4, che permetterà di raggiungere da Montecchio il trevigiano evitando la A4 fino a Venezia o le strade secondarie.

A confermarlo è il sindaco di Cornedo che si è confrontato con il direttore della Struttura di progetto, Elisabetta Pellegrini. A ritardare l’opera sono stati i due sequestri giudiziari seguiti all’incidente nel quale ha perso la vita un operaio della Sis oltre che – riporta il Giornale – “le difficoltà operative a lavorare il terreno “sciolto” della zona delle Poscole”. L’ultimo tratto è quasi completato, con l’asfaltatura, la segnaletica orizzontale

AGSM AIM
CAPITALE CULTURA
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
ABALTI
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

AGSM AIM
CAPITALE CULTURA
ABALTI
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA