8 Luglio 2015 - 15.38

FUORIPORTA – A Goro piatti tipici e escursioni in barca

16__sagra_della_vongola_verace_5850

Da giovedì 9 luglio con la Sagra della Vongola Verace
due week end dedicati ai piatti tipici del Delta del Po ferrarese

di Bobo

Inizia giovedì 9 luglio il doppio week end dedicato alla vongola e ai prodotti del mare tipici del Delta del Po che dal ferrarese si affaccia sul mare Adriatico.
È la Sagra della Vongola Verace, che si svolge a Goro durante i prossimi fine settimana, da giovedì 9 a domenica 12 luglio, e quello successivo, con termine domenica 19 luglio.
Un’occasione per scoprire tutti i prodotti che si possono pescare nella Sacca di Goro, che rappresenta la zona ideale per pesci come cefali, orate e branzini e offre le condizioni migliori per allevare e riprodurre proprio cozze, ostriche e vongole veraci che insieme ai crostacei e ai gamberi di valle sono gli ingredienti base dei tanti piatti proposti della tradizionale cucina del posto.
Durante le giornate di sabato e domenica sono previste escursioni in barca nella Sacca di Goro e nelle oasi a foce che caratterizzano la zona, con partenza dai porti di Goro e Gorino, mentre a terra sarà possibile visitare i porti stessi, la Lanterna Vecchia e il Faro di Goro costruita sull’isola dell’Amore proprio per sostituire la vecchia Lanterna di origine ottocentesca.
Alla manifestazione si può accedere con ingresso libero dalle ore 19 alle 24, e la domenica anche a mezzogiorno.

Per informazioni: www.comune.goro.fe.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA