10 Giugno 2022 - 11.08

Ad Asiago torna l’annuncio “Cercansi commesse 18enni libere da impegni familiari”

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

(ANSA) Nonostante una multa di 7.000 euro inflittagli dall’Ispettorato del Lavoro, il titolare di un negozio di abbigliamento di Asiago (Vicenza) è tornato ad affiggere sulla vetrina un annuncio in cui offre lavoro a “commesse diciottenni libere da impegni famigliari”.

    “Sono un libero professionista che non dipende da alcun sindacato – ha detto il commerciante, Mario Dal Sasso, interpellato da Il Giornale di Vicenza – e che ha il diritto di fare ciò che vuole nella propria azienda.

Il cartello non offende nessuno, non è in alcun modo denigratorio bensì chiaro nella figura che stiamo cercando di inserire nella nostra attività. Non si comprende questo accanimento nei nostri confronti da parte di alcune sigle sindacali, nei confronti delle quali noi non abbiamo nessun obbligo di esporre le nostre politiche aziendali”.

    Dal Sasso era stato multato dall’Ispettorato per aver violato l’articolo 27 del Codice delle Pari Opportunità, che vieta “qualsiasi discriminazione per quanto riguarda l’accesso al lavoro, in forma subordinata, autonoma o in qualsiasi altra forma, compresi i criteri di selezione e le condizioni di assunzione”. 

Potrebbe interessarti anche:

Ad Asiago torna l'annuncio "Cercansi commesse 18enni libere da impegni familiari" | TViWeb Ad Asiago torna l'annuncio "Cercansi commesse 18enni libere da impegni familiari" | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy