15 Giugno 2017 - 12.11

VENETO – PFAS: Sindaco di Trissino e Variati in Regione domani

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

E’ stata convocato dalla Regione per domani, giovedì 15 giugno, alle ore 12:00, a Palazzo Balbi a Venezia, un incontro con il sindaco di Trissino, Davide Faccio, il presidente della Provincia di Vicenza, Achille Variati, e l’Arpav in merito al piano di caratterizzazione della Miteni.

Anche a supporto delle indagini dei Carabinieri dei Noe, in corso di svolgimento su mandato della Procura di Vicenza, si è ritenuto opportuno valutare un protocollo tra Regione, Provincia e Comune, da estendere eventualmente anche allo Stato, finalizzato al coordinamento del procedimento amministrativo di caratterizzazione e bonifica.

L’incontro si rende necessario per garantire il supporto tecnico necessario al Comune e al fine di avere il massimo coordinamento tra i vari soggetti amministrativi coinvolti.

All’incontro parteciperà anche Arpav, a cui è richiesta la velocizzazione di quanto previsto dalla dgr 160 del 14/02/2017 (piano di carotaggio) che potrà dare adeguato supporto alle indagini dei Carabinieri e di cui il Noe stesso ha riconosciuto l’importanza chiedendone ulteriori implementazioni.

“Abbiamo sempre saputo che i carotaggi sui terreni dell’azienda, quando ne decisi in Giunta l’effettuazione, erano importanti – commenta il Governatore veneto –, ora i Carabinieri ci confermano che sono diventati addirittura fondamentali”.

“Ci tengo a ribadire che la Regione intende supportare fino in fondo il Comune di Trissino – conclude il Presidente – e andare fino in fondo perché le domande di verità, salute e trasparenza trovino risposte coerenti e certe”.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti