VICENZA – Rapina al distributore Eni, presi due serbi
Stamane all’alba i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per “rapina aggravata, continuata, in concorso” S. M., 30enne, serbo, in Italia senza fissa dimora, irregolare ed hanno denunciato N.V., 40enne, serbo, regolare, noto alle Forze di Polizia.
I due uomini, alle ore 17,30 circa di ieri, hanno rapinato il distributore Eni in via Sant’Antonino. Hanno prima minacciato la cassiera e si sono poi impossessati del denaro contenuto all’interno della cassa, pari a circa € 450,00, allontanandosi a bordo di un’autovettura.
Gli stessi due, precedentemente, alle ore 14,30, in viale Crispi a Vicenza, avevano rapinato lo stesso titolare del citato distributore, che raggiunto e bloccato per strada è stato percosso e derubato di denaro contante pari a € 40,00. Non è escluso che alla base della doppia rapina vi fosse un debito non pagato. Da subito erano scattate le ricerche ed i due malviventi, uno dei quali, S.M. era in procinto di lasciare il territorio nazionale. L’uomo è stato anche denunciato per “permanenza illegale sul territorio italiano” perché sorpreso senza alcun titolo o autorizzazione al soggiorno. E’ stato quindi associato presso la casa circondariale di Vicenza.














