VICENZA – Il cane Falko, incubo degli spacciatori
Si è rivelato un bravo detective, elemento fondamentale per stanare spacciatori nelle zone ‘rosse’ di Vicenza. Il cane Falko ha aiutato i carabinieri di Vicenza impegnati non solo nelle ultime ore ma anche in altre operazioni di controllo contro lo spaccio.
Per contrastare più incisivamente il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in Campo Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Vicenza hanno infatti chiesto aiuto al loro collega a quattro zampe: l’ormai famoso Falko.
Negli ultimi mesi Falko è diventato il terrore degli spacciatori, non gli sfugge un grammo di sostanza stupefacente nemmeno quando è occultato nei più improbabili nascondigli.
L’ennesima prova l’ha data nelle ultime ore.
In campo marzo infatti ha segnalato ai “colleghi” ben 3 spacciatori di eroina e di marjuana.
Due denunce e un arresto in flagranza, nonché il sequestro di 12 grammi di eroina e 5 di marjiuana sono il bilancio conclusivo dell’operazione che ha visto impegnati anche i Carabinieri della compagnia di intervento operativo del 4° Battagliano Veneto.
Le “attenzioni” di Falko non si sono limitate alla sola area verde di campo marzio ma sono state estese alla adiacente deposito FTV del trasporto pubblico e ad un istituto professionale.
Falko è salito a bordo di alcune vetture in arrivo e ha scodinzolato tra le classi del plesso scolastico rinvenendo ancora una volta stupefacenti.
Insomma Falko si dimostra di giorno in giorno il migliore amico dell’uomo – carabiniere- e il peggior nemico degli spacciatori.

















