VICENZA – Baruffe ovunque: condomini, fidanzati, genitori
Particolarmente intensa l’attività della polizia di Stato di Vicenza, impegnata a più riprese per sedare liti. Non solo il caldo estivo, quindi, ma anche i primi cambiamenti di tempo autunnali, sembrano cambiare i bioritmi di molte persone e il loro umore. Sono decine gli interventi ogni settimana. Perlopiù si risolve con un naturale spegnimento degli ardori, ma qualche volta si arriva anche alla violenza (vedi risse con machete di quest’estate).
Ultimi tre casi durante il week end. Domenica mattina, due condomini, uno italiano e uno indiano, hanno trovato il modo di litigare in via Rossi. Motivo: la pulizia delle scale.
Una ragazza 17 enne in via Emiliani, ha invece allertato la polizia perché i genitori stavano litigando furiosamente. Solo l’arrivo degli agenti li ha calmati.
Quasi comico l’intervento ieri a mezzanotte in corso Padova, dove una guardia giurata della Veneto Security ha chiamato in questura dopo che ha visto un ragazzo e una ragazza litigare. Secondo la testimonianza, la ragazza era stata anche colpita. All’arrivo degli agenti è emerso il motivo del litigio. I due sono una coppia (all’incirca di 30 anni) ed il giovane è andato su tutte le furie dopo essere stato lasciato a piedi dalla fidanzata proprio in corso Padova. Abitando a San Lazzaro avrebbe dovuto percorrere qualche chilometro a piedi.

















