VENETO – Meteo, ancora brutto tempo
Continuerà anche nei prossimi giorni l’instabilità meteo che sta interessando il Veneto. Tempo variabile per tutta la settimana e temperature che non accennano ad aumentare. Ecco le previsioni Arpav del Veneto
Tempo previsto
martedì 28. Al mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, in seguito tempo variabile con nuvolosità irregolare, in generale attenuazione dalla sera.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) al mattino di piogge da diffuse a sparse, anche a carattere di rovescio; dal pomeriggio tendenza al diradamento ed esaurimento dei fenomeni.
Temperature. Minime in calo e raggiunte in serata, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. Al mattino in prevalenza moderati da Nord-Est con residui rinforzi sulla costa, in seguito in attenuazione e di direzione variabile.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde
mercoledì 29. In prevalenza soleggiato con cielo poco nuvoloso al mattino salvo residui addensamenti di nubi basse, dalle ore centrali moderata attività cumuliforme specie in prossimità dei rilievi e ingresso di sottili nubi alte.
Precipitazioni. Generalmente assenti salvo un aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) nelle ore centrali della giornata per qualche pioggia in prossimità dei rilievi e localmente sulla pedemontana centro-occidentale.
Temperature. Minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti. In prevalenza dai quadranti orientali a tratti moderati.
Mare. In genere poco mosso, a tratti mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
giovedì 30. Tempo inizialmente soleggiato, dal pomeriggio nuvolosità in aumento a partire dalle zone settentrionali, dove sarà possibile qualche precipitazione. Temperature senza notevoli variazioni.
venerdì 1. Tempo variabile con residui addensamenti fino al primo mattino specie sui settori pedemontani centro-orientali associati a qualche precipitazione sparsa, nel corso della giornata ampi rasserenamenti salvo possibile sviluppo di modesti cumuli in prossimità dei rilievi. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve calo nei valori massimi.
(A. Balsamo – fonte: ARPAV Veneto)














