Tenta una rapina a dei minorenni in Campo Marzo: arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato Gabriele Lombardi, 54enne, residente a Thiene.
L’uomo, alle ore 15.15 circa in Campo Marzo, avvicinatosi ad una panchina nella quale si trovavano quattro studenti minorenni residenti nel capoluogo ed a Torri di Quartesolo, con fare minaccioso e lasciando intravedere la sagoma di una pistola nella tasca dei pantaloni, ha intimato loro di consegnare danaro ed i telefoni cellulari.
I ragazzini hanno raggiunto una pattuglia dei militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine che si trovava a poca distanza, ed in queste settimane impegnata nel capoluogo nell’ambito dell’operazione Strade Sicure ed hanno riferito l’accaduto segnalando il soggetto che, nel frattempo, si stava allontanando.
L’autore è stato bloccato e, di conseguenza, richiesto l’intervento dei militari dell’Arma che immediatamente giunti, lo hanno trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso riproducente una Beretta cal. 9 modello 92, sottoposta a sequestro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale “Del Papa” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza con rito direttissimo.













