Nord Est – Ruba 500 mila euro all’azienda per comprare borse, gioielli e beni di lusso sul Lago di Garda

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Per oltre tre anni ha ricoperto un incarico dirigenziale in un’azienda bolzanina operante nel settore della consulenza amministrativa, con poteri decisionali e piena gestione dei rapporti bancari della società. Ma proprio sfruttando questa posizione fiduciaria, l’uomo avrebbe sottratto oltre 500 mila euro dai conti aziendali.
A scoprire gli ammanchi è stato l’amministratore della società, che ha denunciato il fatto alla Procura della Repubblica di Bolzano. Le indagini, affidate alla Guardia di Finanza, hanno ricostruito il flusso dei fondi illecitamente trasferiti dall’indagato su conti personali o intestati a prestanome, per un totale di 550 mila euro.
Le somme sarebbero state utilizzate in parte per prelievi in contanti, in parte per acquistare beni di lusso come borse e gioielli, e per finanziare l’acquisto di un villino sul lago di Garda.
L’uomo, nei cui confronti vale la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva, è stato denunciato per appropriazione indebita e auto-riciclaggio. Su richiesta della Procura, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto un sequestro preventivo, eseguito nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza, che ha bloccato 62 mila euro ritenuti provento del reato.













