13 Febbraio 2026 - 10.10

Neonati trovati morti nel congelatore, shock in un piccolo comune francese

Una macabra scoperta ha sconvolto martedì 10 febbraio Aillevillers-et-Lyaumont, piccolo centro di meno di 1.500 abitanti a nord di Vesoul, nel dipartimento dell’Alta Saona. All’interno di un’abitazione di Rue Charles-Demandre, vicino al centro del paese, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due neonati nascosti in un congelatore.

A dare l’allarme è stato un uomo che ha contattato la polizia dopo che la sorella aveva trovato il corpo di un neonato nel congelatore dell’abitazione. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno confermato il ritrovamento. Poco dopo, all’interno della stessa casa, è stata individuata una seconda borsa che non era stata aperta immediatamente: al suo interno è stato scoperto il corpo di un altro neonato.

La procura di Vesoul ha aperto un’indagine, ma nel primo pomeriggio il fascicolo è stato trasferito alla procura di Besançon, data la natura penale dei fatti ipotizzati. L’uomo che ha chiamato le forze dell’ordine è stato arrestato, ma non risulta sospettato: secondo quanto emerso, sarebbe stato ignaro della presenza dei corpi nell’abitazione.

Il giorno successivo al ritrovamento, la moglie dell’uomo, sospettata del duplice infanticidio nella regione Borgogna-Franca Contea, è stata arrestata a Boulogne-Billancourt intorno all’una di notte. Non risulta che fosse in fuga: aveva lasciato la casa coniugale nel dicembre 2025 e al momento dell’arresto si trovava con uno dei suoi figli.

La donna, sulla cinquantina, era ancora in custodia cautelare giovedì. Secondo una fonte vicina al caso, è madre di nove figli avuti da due relazioni. Il procuratore di Besançon ha riferito che la sospettata ha ammesso di aver congelato i due neonati subito dopo la nascita, collocata tra il 2011 e il 2018. Avrebbe dichiarato di aver nascosto le gravidanze alle persone a lei vicine e di aver partorito in casa.

Il sindaco di Aillevillers-et-Lyaumont, Jean-Claude Tramesel, ha spiegato di essere stato informato dalle forze dell’ordine della chiusura della strada a partire dalle 18 di martedì e per l’intera notte. “È un piccolo villaggio di 1.500 abitanti. Pensiamo sempre che incidenti del genere capitino altrove… Siamo sbalorditi”, ha commentato, aggiungendo che la coppia viveva in paese da circa vent’anni, senza attirare particolare attenzione.

Potrebbe interessarti anche:

Neonati trovati morti nel congelatore, shock in un piccolo comune francese | TViWeb Neonati trovati morti nel congelatore, shock in un piccolo comune francese | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy