Il gigante del cinema Gene Hackman e la moglie trovati morti nella loro casa a Santa Fe

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Santa Fe, 26 febbraio 2025 – Un gigante del cinema americano è scomparso in circostanze dolorose. I corpi dell’attore Gene Hackman, 95 anni, e di sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, 63 anni, sono stati trovati mercoledì nella loro casa a Santa Fe, nel New Mexico. La notizia è stata confermata dalla polizia locale al quotidiano Santa Fe New Mexican, che ha riportato anche il ritrovamento senza vita del cane della coppia. Le autorità, al momento, escludono ipotesi di criminalità.
Gene Hackman ha avuto una carriera straordinaria a Hollywood, vincendo due premi Oscar. Il primo nel 1972 come miglior attore per il ruolo del detective Jimmy “Popeye” Doyle in Il braccio violento della legge di William Friedkin. Il secondo nel 1993 come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di “Little” Bill Daggett in Gli spietati di Clint Eastwood.
Oltre a questi riconoscimenti, Hackman ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema con ruoli iconici in Bonnie & Clyde, Mississippi Burning, The Conversation, Superman e I Tenenbaum. La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme per il mondo dello spettacolo e per i suoi numerosi ammiratori.













