6 Dicembre 2016 - 11.09

Fusione tra Latterie Vicentine e Sociale Montebello

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

La fusione tra Latterie Vicentine e la Latteria Sociale Montebello Vicentino è fatta. I soci della cooperativa di Bressanvido si sono riuniti sabato 3 dicembre alla presenza del Presidente Alessandro Mocellin e al Consiglio di Amministrazione per l’approvazione dell’acquisizione e le conseguenti modifiche alla Statuto sociale. Tra gli ospiti Angelo Rossi del sito Clal.it e Nisio Paganin, Direttore di Agriform. L’operazione comporta l’incremento di 21 soci nuovi per Latterie Vicentine, che ora conferiranno il latte alla cooperativa di Bressanvido, con un apporto stimato del 6%.
Questa acquisizione, inoltre, determinerà una crescita del 3.5% della quota dell’Asiago Fresco DOP a livello consortile e un aumento della produzione del 10%, potenziando un settore nel quale Latterie Vicentine è già leader sul mercato italiano.
Infatti, grazie alla fusione, Latterie Vicentine produrrà ora 460.000 forme di Asiago Fresco Dop l’anno e possiederà il 35% delle quote del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.
“Questa unione dimostra una grande prova di forza di Latterie Vicentine – dichiara il Presidente Alessandro Mocellin – in quanto cooperativa sana che ha saputo investire in ricerca e innovazione negli anni. Credo sia fondamentale, ora più che mai, essere uniti e mettere in pratica più sinergie possibili con il territorio. Il 2016 è stato un anno particolarmente difficile per il comparto a livello mondiale.”
“Abbiamo acquisito – conclude Mocellin –una cooperativa senza debiti che aumenterà i volumi di latte in entrata con conseguente abbassamento dei costi. Inoltre, abbiamo incrementato significativamente le nostre quote nel Consorzio Asiago.”
Il Presidente Mocellin ha chiuso l’assemblea ribadendo l’importanza della valorizzazione del biologico e la volontà di sensibilizzare sempre di più i soci di Latterie Vicentine verso questa strada che già oggi ha portato ottimi risultati, oltre a quella del benessere animale.
In Latterie Vicentine si respira una cauta fiducia nel futuro, consapevoli delle importanti sfide da affrontare ma determinati a rimanere leader sul mercato grazie ad investimenti e progetti a lungo termine.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA