Vicenza, tunisino con bici elettrica rubata. Al proprietario dice: “È mia!”. Denunciato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
VICENZA, 6 marzo 2025 – Nella serata di ieri, intorno alle 17:30, un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto in Viale San Lazzaro, nei pressi di un noto bar, dopo la segnalazione di un cittadino che aveva riconosciuto la propria bicicletta elettrica, una WINDGOO, rubata il 24 febbraio scorso. Il mezzo si trovava parcheggiato davanti al locale con il cavo elettrico collegato per la ricarica.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che il proprietario del bar aveva concesso a un uomo, poi allontanatosi, di ricaricare la batteria della bicicletta. Poco dopo, il soggetto si è ripresentato e ha dichiarato con tono sprezzante che il mezzo gli apparteneva. Tuttavia, i successivi controlli hanno confermato che la bicicletta era stata effettivamente rubata il 24 febbraio, come dimostrato dalla denuncia e dalle fotografie fornite dal legittimo proprietario.
Il veicolo è stato sequestrato e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario. Il giovane in possesso della bici, un tunisino classe 2006 residente fuori Vicenza, è stato accompagnato in Questura e denunciato per ricettazione. Nei suoi confronti, il Questore di Vicenza ha emesso un Foglio di Via con divieto di ritorno nel Comune per tre anni.













