Veneto – Ragazzino si lancia dalla seggiovia per fare un video social: multato (VIDEO)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un gesto estremamente pericoloso, ripreso con il cellulare per essere condiviso sui social. Il protagonista è un minorenne polacco che, il 21 febbraio scorso, si è lanciato da una seggiovia in movimento nel comprensorio sciistico di Palafavera, nel Comune di Val di Zoldo (Belluno).
L’episodio ha subito allertato il personale degli impianti di risalita, che ha richiesto l’intervento degli operatori del Servizio Sicurezza e Soccorso Piste in Montagna della Polizia di Stato. Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato il giovane, che fortunatamente non ha riportato ferite. Il ragazzo, convinto che la neve fresca caduta nelle ore precedenti avrebbe attutito l’impatto, ha mostrato spontaneamente agli agenti il video del salto.
Per la bravata, gli è stata elevata una multa di 150 euro, poiché l’uso improprio degli impianti di risalita costituisce una violazione delle norme di sicurezza. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi: chi si lancia da una seggiovia rischia di atterrare su rocce nascoste da un sottile strato di neve, con il concreto pericolo di traumi seri.
La Polizia di Stato richiama l’attenzione sull’importanza di comportamenti responsabili sulle piste da sci, ricordando che la pratica degli sport invernali comporta rischi significativi e va affrontata con prudenza e rispetto delle regole, per la sicurezza di tutti.













