NORD EST – Due serpenti boa abbandonati: identificato il responsabile

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
I Carabinieri di Postal hanno individuato il proprietario dei due serpenti boa trovati morti la scorsa settimana, abbandonati all’interno di una borsa di stoffa nei pressi di un’isola ecologica a Merano.
Grazie ad alcune testimonianze, i militari sono risaliti a un pensionato meranese, che, una volta scoperto, ha mostrato segni di pentimento e ha confessato di aver lasciato i serpenti già deceduti, parlando di un gesto disperato.
Durante le indagini, i Carabinieri hanno ritenuto necessario procedere al ritiro cautelare delle armi da fuoco regolarmente detenute dall’uomo, che ora sono sotto la supervisione delle autorità in attesa di ulteriori accertamenti.
I due rettili appartenevano alla rara specie Acrantophis madagascariensis e sono stati presi in custodia dall’Ufficio Caccia e Pesca di Bolzano, dove gli esperti stanno valutando le cause del decesso.
Serpenti e criminalità: un caso curioso a Merano
L’episodio si aggiunge a un altro singolare fatto di cronaca avvenuto sempre a Merano, con protagonista un altro boa. Una tabaccaia è stata minacciata con un serpente da una cliente, che stava cercando di fuggire con un pacco ordinato online e consegnato al negozio, senza però possedere il codice di ritiro corretto.
La titolare ha inseguito la donna per qualche metro fino alla sua auto, ma proprio in quel momento dalla borsa della fuggitiva è sbucato il rettile, usato come arma impropria per spaventarla.
Due episodi insoliti, che hanno visto i serpenti al centro della cronaca meranese.













