Schio: 56enne denunciato, perseguitava la ex

Proseguono i controlli straordinari sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Schio, impegnati quotidianamente nell’Alto Vicentino a seguito del rinvenimento, in stato di abbandono, dei monopattini e delle biciclette sottratte a fine gennaio all’interno di diversi garage di abitazioni di Piovene Rocchette, evento sul quale è in corso un’attività d’indagine.
Nel pomeriggio di ieri, l’imponente dispiegamento di forze ha portato a diverse operazioni su posti di controllo in tutte le arterie d’ingresso e di uscita dal territorio di competenza dei militari, con diversi provvedimenti a carico di diversi cittadini.
Un altro cittadino, 56 anni, di Schio è stato sottoposto ad un’ordinanza che lo obbligherà a tenersi a distanza di sicurezza dall’ex compagna, che era stata vittima di atti persecutori da parte dell’uomo, che ora si trova in libertà vigilata presso la propria residenza.
Una donna di 33 anni, senza fissa dimora, è stata deferita per ricettazione, perché trovata in possesso di uno smartphone Samsung J3, sottratto a novembre 2020 da un’autovettura parcheggiata a Schio.
Infine, il titolare di una palestra scledense è stato denunciato perché rifiutatosi di esibire il green pass durante un controllo della sua struttura.
In totale sono state controllati circa 90 veicoli e 130 persone, alcune anche con precedenti specifici in materia di reati predatori.













