Ma chi le capisce le donne?
di Monica Bianchetti-
A volte mi metto nei panni di un uomo. Non è facile capire il complicato essere femminile.
Le donne sono di Venere e gli uomini di Marte citava un famoso libro. In effetti dire che siamo agli antipodi è un’affermazione molto spesso azzeccata.
Eh sì. Difficile capire una donna, ma difficile anche esserlo.
Ad ogni modo poveri uomini!
Noi donne abbiamo la tendenza a giudicare ogni loro comportamento.
Se un uomo non è tenero spesso viene scambiato per uno poco sensibile, ma se lo è passa da mollaccione.
Se un uomo è ben curato passa da farfallone se invece non lo è da trascurato.
Se un uomo si dedica troppo al lavoro la donna si arrabbia perché la trascura, ma se lavora poco allora è un fannullone.
Se un uomo si dimentica di festeggiare l’anniversario è un superficiale, se invece si ricorda e arriva con un regalo importante allora ci si insospettisce (che abbia qualcosa da farsi perdonare?).
Se un uomo ci prova è uno sporcaccione, se non ci prova è effeminato e potrei continuare per ore…
Molte cose ci dividono:, il senso del bello per esempio, nelle donne è più accentuato, così come l’olfatto e la memoria visiva. Le donne sono più portate a guardare il volto e lo sguardo di una persona (scientificamente provato), cosa guardino invece gli uomini … meglio non dirlo.
Alla fine comunque, se effettivamente gli uomini stessero su Marte e le donne su Venere il problema non sussisterebbe, ma il fatto è che entrambi stanno sulla terra ed è qui che si confrontano, si scontrano si cercano o meglio cercano quell’amore che li appaghi, che li avvolga, insomma che li “sazi”.
“Le donne lo sanno” cantava Ligabue “le donne sanno spiegarti l’amore o provano almeno a tirartelo fuori”. “Dolcemente complicate” cantava invece la Mannoia, “Oltre le gambe c’è di più” duettava Jo squillo. L’universo femminile ha mille e una sfaccettatura.
Ad ogni modo, da che mondo è mondo, alla fine questi due pianeti si incontrano e si amano e si sopportano nella buona e nella schifosissima sorte.
Uomini, in bocca al lupo! Tanto avrete sempre a che fare con una donna!














