1 Giugno 2020 - 10.09

Controlli straordinari nel weekend: pattuglie ai caselli autostradali

I Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, nell’arco notturno  22.00-04.00 di sabato. hanno effettuato un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al presidio capillare dei caselli autostradali dell’intera provincia e delle principali vie di comunicazione.

L’attività ha avuto principalmente scopo preventivo, finalizzato a contrastare, in particolare, episodi di criminalità predatoria, sia nei confronti di abitazioni private che all’indirizzo di aziende, attività commerciali ovvero istituti di credito, intercettando autovetture sospette e persone di interesse operativo sul territorio provinciale.

All’articolato servizio hanno preso parte 15 pattuglie delle Compagnie Carabinieri della provincia, coadiuvate da ulteriori 5 equipaggi del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre.

Le forze in campo hanno permesso di sottoporre a mirato controllo tutte le uscite dei caselli autostradali della  provincia, procedendo  inizialmente a accurata  verifica  le autovetture e i relativi occupanti che dalle sede autostradale si immettevano nel territorio provinciale.

Successivamente le pattuglie hanno svolto una intensa vigilanza dinamica del territorio, operando mirati controlli nelle zone industriali e nelle aree residenziali periferiche più esposte alla commissione di furti, per poi dispiegarsi nuovamente ai caselli autostradali e sugli snodi viari strategici per intercettare possibili soggetti di interesse che stessero cercando di allontanarsi dal territorio provinciale.

Il servizio ha permesso nel complesso il controllo di 113 veicoli e la sottoposizione a verifica di oltre 180 persone, di cui 25 stranieri.

La specifica attività preventiva sarà reiterata dai Carabinieri del Comando Provinciale nelle settimane a venire, con particolare attenzione alle sere/notti dei week end.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA