Suv investe una bambina sotto gli occhi della madre

Una scena di quelle a cui nessun genitore vorrebbe mai assistere quella accaduta a Montebello. Ieri sera zia e nipote tornavano dal vicino supermercato dove si erano incontrate. Arrivati davanti all’abitazione della piccola di nove anni, la zia ha aperto la portiera della macchina e ha detto alla bimba di attraversare sulle strisce, mentre la madre osservava dal balcone della finestra al primo piano della casa.
Dal nulla è apparso il suv Mercedes di un 71enne mantovano, che ha travolto la bambina sbalzandola a 17 metri di distanza sul ruvido asfalto.
La centralina del 118 è subito impazzita per le chiamate di parenti e vicini che avevano assistito alla scena. L’ambulanza ha trasportato la bambina di nove anni, ghanese, al San Bortolo di Vicenza dove ore è ricoverata in rianimazione. Le sue condizioni sarebbero gravi con una prognosi di 60 giorni. Nell’attesa dei soccorsi, lo strazio dei parenti e genitori si è trasformato anche in forti tensioni con il guidatore che non avrebbe fatto abbastanza, secondo i parenti della piccola, per evitare l’impatto.













