Automobilista minaccia pedone con un coltello e poi fugge

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nella serata del 28 ottobre, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per porto abusivo di arma, G.Z., donna 74enne residente a Vicenza.
L’intervento al 112 veniva richiesto alle ore 21, da parte di alcuni passanti in transito lungo viale Anconetta, che avevano assistito ad un diverbio tra un automobilista ed un pedone per motivi riguardanti la circolazione stradale.
I militari al loro arrivo hanno trovato ad attenderli un 38enne residente in città che riferiva che poco prima, mentre stava attraversando la strada all’altezza della chiesa parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes, aveva avuto un diverbio con il 75enne vicentino B.G., conducente di un’auto – una Opel Meriva – che lo aveva minacciato esibendo un coltello.
La pattuglia, a poca distanza, ha rintracciato il veicolo segnalato e subito dopo all’interno di una Chiesa la moglie dell’automobilista consegnava ai militari un coltello della lunghezza complessiva di 18 centimetri, asserendo di esserle stato poco prima affidato dal marito, nel frattempo fuggito.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro mentre le indagini proseguono per giungere all’identificazione e alla denuncia del conducente dell’autovettura.
Foto d’archivio













