VICENZA – Rubano gasolio da un camion, arrestati
Uno stratagemma architettato nei minimi dettagli ed il favore della notte. I due ladri potevano farla franca, ma grazie alla segnalazione di alcuni giovani, i carabinieri di Vicenza, la notte tra domenica e lunedì intorno alle 00,30, hanno sventato il furto. Nel mirino dei malviventi, il carburante contenuto all’interno del serbatoio di un autocarro parcheggiato in via Baden Powell. Finiti in manette due bosniaci, Savo Duric, 35enne e Zoran Kajganic, 28 anni, entrambi residenti in città e gravati da precedenti penali.
Una volta giunti sul posto, i militari li hanno colti in flagrante con un trapano a batteria in mano, con il quale avevano appena fatto due fori nella carrozzeria del camion (uno per consentire l’ingresso dell’aria e l’altro per la fuoriuscita del carburante). Ulteriori controlli hanno portato alla luce, all’interno della loro auto, una tanica contenente 10 litri di gasolio ed una seconda che stava per essere riempita.
Il carburante è stato restituito al proprietario dell’autocarro, che, però, ha ugualmente subito danni ingenti e dovrà per forza di cose sostituirne il serbatoio.
Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso i due bosniaci. Nelle prossime ore il processo con rito direttissimo.














