Sorrentino: “Nel primo turno si voteranno le primarie del centrosinistra, fra il PD e tutti i suoi alleati”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Valerio Sorrentino, di IDEA VICENZA – RUCCO SINDACO sulle candidature per le prossime elezioni comunali.
“Il Sindaco Rucco -scrive- in maniera civile ha espresso la propria opinione sulle candidature che sono emerse in questi giorni, applaudendo alla vivacità che la città dimostra attraverso le numerose persone che si sono messe a disposizione per dare un contributo al futuro di Vicenza.
Egli ha legittimamente osservato che il vero spartiacque delle prossime elezioni è tra chi vuole portare avanti con questa maggioranza vicentina, regionale e nazionale il lavoro di cambiamento e rilancio della città e chi invece vuole rimettere la marcia indietro e far ripiombare Vicenza nell’immobilismo dei dieci anni precedenti a guida PD.
Grazie a questa affermazione oggi abbiamo letto sulla stampa le reazioni furiose, personalistiche e rivelatrici dei neocandidati. Da oggi sappiamo grazie a loro che il primo turno delle elezioni amministrative di maggio sara’ per noi la sfida tra passato immobile del PD e il futuro che noi abbiamo già avviato concretamente con il Sindaco Rucco.
Invece, per questi candidati quel giorno di maggio si voterà soprattutto per le primarie del centrosinistra, per scegliere chi è il più forte tra il candidato ufficiale del PD e i candidati già suoi alleati. Da oggi, con le loro dichiarazioni sappiamo che ormai rappresentano formalmente la sinistra e che hanno già scelto di essere dalla stessa parte del candidato del PD, con una unione tra persone che in passato si sono fatte la guerra e in alcuni casi causato uno l’uscita dalla Giunta dell’altro.
Adesso è tutto più chiaro. Non serve nessun ballottaggio perché le alleanze sono già chiare da subito.
Da una parte , gli alleati di Francesco Rucco, interessati solo a rilanciare Vicenza, anche con la Giunta e la maggioranza del centrodestra in
Regione e con il Governo. Dall’altra, loro, alleati con il PD in una campagna meramente personalistica.
Adesso Vicenza può scegliere con più chiarezza.