Regionali, inizia la guerra! Moretti attacca Zaia
Nonostante non esista ancora una candidatura ufficiale di Alessandra Moretti per le Regionali 2015, la bella del PD assesta già un colpo in perfetto stile campagna elettorale al suo probabile avversario. Lo fa con un mezzo tanto caro al premier Renzi e alla generazione social della politica, impostasi con l’ultima legislatura, Twitter.
“Valanga di inchieste alla Regione Veneto. Zaia risponda: non vede, non sente, non parla. Ma lo sa di essere Governatore?». Questa la micidiale frecciata che la Moretti lancia con la tastiera del telefono. Commenta così l’ultima inchiesta della Guardia di Finanza che come un ciclone si è abbattuta ieri su Venezia. Un’inchiesta che ha coinvolto anche un funzionario della Regione e due ex assessori. Una mossa che già si interpreta come una formale scesa in campo L’hashtag usato è #cambiamoaria.
La Moretti sarebbe anche la ‘preferita’ di Renzi come sfidante a Zaia per le prossime elezioni regionali. Un passo al quale vorrebbe arrivare anche evitando lo strumento delle primarie. Insomma, se la candidatura venisse avanzata si configurerebbe per il Veneto una campagna elettorale esplosiva, considerando che entrambi sembrano avere un massiccio sostegno elettorale.















