29 Settembre 2015 - 17.22

RECOARO – Ancora a fuoco l'albergo per i profughi

bersagliere

Dopo l’episodio della scorsa settimana, ancora una volta l’albergo ‘Il Bersagliere’ è stato incendiato. Alle 5 di martedì è pervenuta ai carabinieri di Valdagno una richiesta di intervento da parte di un privato cittadino. L’albergo si trova in via Campogrosso 70. I militari della stazione di Recoaro, unitamente ai vigili del fuoco di Schio sono prontamente intervenuti constatando che l’incendio si era autoestinto e constatavano la natura dolosa dell’episodio.
L’albergo, di proprietà di F.Z., 67 enne di Recoaro è inattivo da anni e recentemente è stato individuato dalla prefettura di Vicenza come punto di accoglienza per 50 profughi. Ignoti sono penetrati all’interno dell’edificio dalle normali vie d’accesso lasciate aperte dal proprietario per arieggiare i locali, hanno cosparso i materassi di due camere al primo e terzo piano con liquido infiammabile e dopo aver appiccato le fiamme si sono all’intanati. Che non si tratti di professionisti piromani lo dimostra il fatto che sia stamane che la scorsa settimana, nonostante l’utilizzo di liquido infiammabile l’incendio è stato circoscritto.
Stamane ha riguardato solo una delle due camere, al terzo piano, dove si è spento dopo poco per assenza di ossigeno. I danni sono di modesta entità ma l’episodio rimane inquietante.

Potrebbe interessarti anche:

RECOARO - Ancora a fuoco l'albergo per i profughi | TViWeb RECOARO - Ancora a fuoco l'albergo per i profughi | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy