13 Ottobre 2015 - 11.25

MONTECCHIO – Attenzione ai falsi arrotini

Falsi-arrotini

Non solo falsi tecnici Enel, falsi carabinieri, falsi idraulici… ora anche i falsi arrotini. Alcuni episodi si erano già verificati lo scorso anno nella valle dell’Agno e del Chiampo. Ora il Comando della Polizia Locale dei Castelli invita la popolazione a prestare attenzione a sedicenti arrotini ambulanti che frequentano il territorio di Montecchio Maggiore. “Questi soggetti -recita una nota del Comune- spesso giovani e dal fare simpatico, convincono, prediligendo soprattutto le categorie deboli come gli anziani, a consegnare loro un paio di forbici o un paio coltelli da cucina con la promessa di ripresentasi nel pomeriggio per consegnare gli utensili limati a dovere. I soggetti effettivamente tornano nel pomeriggio presentando però ai malcapitati conti esagerati (100 euro solitamente per prestazioni valutate 10/15 euro) per il lavoro fatto, cifra spropositata e di gran lunga superiore al valore stesso degli oggetti.
Se il cittadino si rifiuta di pagare, costoro, di solito nomadi, usando toni prima insistenti e poi minacciosi lo convincono a sborsare le banconote richieste e il malcapitato spesso accetta, pur di liberarsi degli sconosciuti.
L’ultimo episodio risale ad alcuni giorni fa, quando una pattuglia della Polizia Locale, notando un’auto i cui occupanti si proponevano con megafano come arrotini, ha deciso di effettuare un controllo.
È emerso che i due soggetti, un 44enne e un 18enne, entrambi residenti in Calabria ma di fatto senza fissa dimora, erano privi delle autorizzazioni per esercitare il mestiere girovago di arrotino e per effettuare pubblicità sonora. Per tale motivo sono stati sanzionati per un totale di circa 300 euro. Il 44enne, inoltre, aveva alle spalle 5 condanne, di cui due specifiche per truffa, e risultava inoltre già denunciato per porto abusivo di attrezzi da scasso. È stato dunque segnalato al tribunale di sorveglianza per quanto di competenza”.

Potrebbe interessarti anche:

MONTECCHIO - Attenzione ai falsi arrotini | TViWeb MONTECCHIO - Attenzione ai falsi arrotini | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy