Veneto – Imprenditore salvato da un giovane dopo essere finito con l’auto nel canale. “Non ho pensato a nulla, bisognava fare presto”

Salvataggio in extremis giovedì mattina a Battaglia Terme, quando un imprenditore padovano di 85 anni, Giuseppe Salvalajo, è finito con la sua Toyota Yaris nel canale Battaglia, appena uscito dalla storica Villa Molin, noto capolavoro rinascimentale. L’uomo, sotto choc e incapace di mettersi in salvo, rischiava di annegare.
Il salvataggio è avvenuto grazie al coraggio di due passanti, tra cui Elton Zefi, 32 anni, che si trovava lungo la strada e ha deciso di tuffarsi immediatamente nelle acque gelide. Insieme all’altro testimone, Zefi è riuscito a estrarre l’imprenditore dall’abitacolo poco prima che l’auto si inabissasse completamente. “Non ho pensato a nulla, bisognava fare presto”, ha raccontato il giovane, che proprio quel giorno festeggiava il compleanno.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Padova, che hanno verificato l’assenza di altre persone coinvolte e messo in sicurezza l’area. Il recupero del mezzo, completato intorno alle 15:00, ha richiesto l’impiego dell’autogrù e del nucleo sommozzatori di Venezia. L’imprenditore è stato affidato al personale sanitario del 118: nonostante il grande spavento, le sue condizioni sono buone.
Accertamenti sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.













