Incidente in autostrada: coinvolto autobus e due tir, traffico in tilt all’altezza di Vicenza (VIDEO)

In aggiornamento
ore 10.30 – Nota dei Vigili del fuoco
Alle 7:40 di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 tra gi svincoli di Vicenza Est e Ovest, poco prima delle gallerie, in direzione Milano per un tamponamento tra due autoarticolati e un pullman: ferito l’autista del mezzo trasporto persone. I pompieri intervenuti con due squadre, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto non senza difficoltà utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici l’autista del bus, proveniente dalla Serbia e diretto a Bolzano, rimasto incastrato al posto guida. Illesi i 19 passeggeri a bordo del bus proveniente dalla Serbia e diretto a Bolzano, come anche i due autisti dei mezzi pesanti. L’autista è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada. Lunghe le code formatasi in direzione Milano per il sinistro e in direzione Venezia per curiosi. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora. Sono ora in corso le operazioni di rimozione del pullman da parte del soccorso stradale.
Ore 9.00
Gravi disagi al traffico sul tratto autostradale vicentino della A4 per un incidente fra Vicenza Est e Vicenza Ovest in direzione Milano. In base alla prime informazioni sarebbero coinvolti un autobus (della compagnia serba Zirafa e due tir). Ferito l’autista dell’autobus, illesi gli altri autisti e i passeggeri ma sono pesantissimi i disagi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il traffico è letteralmente bloccato in direzione Milano con code di almeno 10 km da Grisignano a Vicenza. Le code si sono estese anche alla Valdastico Sud da Vicenza Nord all’imbocco sulla A4. Anche sulla corsia opposta in direzione Venezia si sono formate code a causa dei curiosi.




















