14 Novembre 2025 - 13.48

Fitta nebbia provoca diversi incidenti sull’A22: sette feriti

Questa mattina, a causa della fitta nebbia, si sono registrati numerosi incidenti sull’autostrada del Brennero (A22) tra Pegognaga e Mantova, in entrambe le direzioni. Quattro di questi incidenti sono stati i più gravi, con un bilancio complessivo di sette feriti trasportati in ospedale.

Prima delle 10, nello stesso tratto, una mezza dozzina di persone è rimasta ferita in uno scontro che ha coinvolto un tir. Circa venti minuti dopo, un secondo incidente con più feriti si è verificato nello stesso tratto.

Un camionista di 51 anni è rimasto incastrato nella cabina del suo mezzo ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Mantova per un grave trauma a una gamba. Altri cinque feriti, con traumi di diversa entità, sono stati ricoverati sempre a Mantova, mentre una persona con ferite lievi è stata portata in codice verde all’ospedale di Pieve di Coriano.

Al momento, alcuni ingressi dell’autostrada sono chiusi per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Potrebbe interessarti anche:

Fitta nebbia provoca diversi incidenti sull’A22: sette feriti | TViWeb Fitta nebbia provoca diversi incidenti sull’A22: sette feriti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy