9 Aprile 2015 - 9.26

ARZIGNANO – La città si prepara alla StrArzignano, migliaia di podisti pronti

strarzignano

Domenica 19 aprile 2015 si svolgerà la seconda edizione della tanto attesa StrArzignano: una corsa podistica aperta a tutti che attraverserà buona parte del territorio della Città di Arzignano con percorsi di 3-6-12 km da percorrere a passo libero in modo da agevolare la partecipazione di più persone possibile che potranno scegliere liberamente quale percorso affrontare.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Atletica Arzignano, il Comune di Arzignano e alcuni appassionati runner arzignanesi ed è finalizzato a realizzare un evento sportivo capace di coinvolgere tutti: dai campioni della corsa, alle famiglie, agli amici diversamente abili, ai bambini, agli anziani.
Michele Bruttomesso, delegato allo Sport del Comune di Arzignano: “StrArzignano è una manifestazione a cui teniamo molto e siamo consapevoli che anche tutta la Città aspetta questo evento. La prima edizione è stata un successo ed assieme agli organizzatori stiamo facendo il possibile per sorprendere ancora di più. La manifestazione è complessa dal punto di vista organizzativo e molti volontari delle associazioni cittadine ci danno una mano per garantire la buona riuscita del tutto. A loro va rivolto sicuramente un grande grazie.”
Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 3 € e comprende il diritto al pettorale, al servizio di ristoro ed al servizio medico.
Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2015 è di soli 2 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).
Il comitato organizzatore di questa splendida manifestazione recapiterà poi il 75% alla scuola sotto forma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.
Modalità di iscrizione-
Corsa non competitiva:
– Nelle piazze del centro di Arzignano sabato 18 aprile dalle h.9 alle h.12:30 e dalle h.15 alle h.18:30;

– Domenica 19 aprile dalle h.7;45 alle h.9:45 presso il punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Campo Marzio.
Michele Mimmo,tra gli ideatori della manifestazione: “La grande scommessa del 2015 è cercare di stupire e divertire tutti i partecipanti, sia gli agonisti che le famiglie.
Per gli agonisti, bisogna segnalare che StrArzignano è entrata a far parte del circuito Vicentia Running che racchiude le 7 gare più importanti della provincia di Vicenza; questo fatto porterà un notevole incremento dei partecipanti con pettorale a cui abbiamo riservato un pacco gara speciale,composto da borsone tecnico, vino, bagnoschiuma, gel energetico ed altre sorprese. La grande novità del 2015 è la StraKids prevista per il pomeriggio di sabato 18 aprile. Speriamo infine che per domenica 19 aprile i ristoratori locali propongano e pubblicizzino dei menu agevolati per il pranzo in modo da trattenere il più possibile la gente nelle nostre piazze e rendere StrArzignano un evento sempre più importante per la nostra Città.“

“Posso aggiungere solo che grazie al circuito Vicentia Running prevediamo molti agonisti in più rispetto alla scorsa edizione ed i numeriche arrivano dalle scuole sono molto positivi. Un anno di esperienza alle spalle ci aiuterà a migliorare alcune cosette rispetto al 2014 dal punto di vista organizzativo. Ringrazio i preziosi sponsor, i volontari ed il Comune di Arzignano con il Comando di Polizia Locale che permettono questo fantastico evento per la nostra Città.” Il commento di Christian Belloni, Presidente dell’Atletica Arzignano.”

La StrArzignano si propone anche come manifestazione attenta al sociale, infatti,parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla cooperativa sociale Moby Dick di Arzignano che da più di 20 anni opera nel nostro territorio (Moby Dick)

Potrebbe interessarti anche:

ARZIGNANO - La città si prepara alla StrArzignano, migliaia di podisti pronti | TViWeb ARZIGNANO - La città si prepara alla StrArzignano, migliaia di podisti pronti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy