26 Luglio 2025 - 14.07

Aggressione a bastonate e coltelli in pieno centro a Bassano: tre nordafricani indagati dopo la fuga

Bassano del Grappa (VI), 26 luglio 2025 – Hanno inseguito e aggredito un connazionale in pieno centro storico, armati di bastoni e coltelli, sotto gli occhi attoniti dei passanti e a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri. Ora, tre uomini di origini marocchine sono stati indagati per minaccia aggravata, porto abusivo di armi e lesioni aggravate.

Il violento episodio è avvenuto la sera del 7 luglio in via San Gerolamo Emiliani, proprio di fronte alla sede del Comando Compagnia Carabinieri. La vittima, un 40enne marocchino residente a Colceresa, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato inseguito da un gruppo di connazionali con armi improprie, dopo un alterco scoppiato per futili motivi nel centro storico.

Ferito e inseguito, l’uomo ha cercato rifugio proprio davanti alla caserma, richiamando l’attenzione dei militari presenti all’interno. All’arrivo dei Carabinieri, gli aggressori si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Il 40enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso, da cui è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate.

Subito sono scattate le indagini dei Carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, che hanno avviato accertamenti serrati attraverso testimonianze, riconoscimenti fotografici e l’analisi dei video di sorveglianza urbana e del perimetro della caserma. È così emerso che l’aggressione era l’escalation di un precedente scontro avvenuto la sera prima, sempre nel centro storico, quando gli stessi soggetti avevano lanciato bottiglie prese dai cestini della spazzatura contro la vittima.

Grazie all’accurata ricostruzione dei fatti, il 25 luglio tre uomini – due dei quali residenti nel milanese – sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza. Le indagini proseguono per chiarire eventuali altri coinvolgimenti e accertare ulteriori responsabilità.

Potrebbe interessarti anche:

Aggressione a bastonate e coltelli in pieno centro a Bassano: tre nordafricani indagati dopo la fuga | TViWeb Aggressione a bastonate e coltelli in pieno centro a Bassano: tre nordafricani indagati dopo la fuga | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy