19 Maggio 2025 - 10.55

Francia – Ritrovato dopo 37 anni il busto di Jim Morrison rubato a Père-Lachaise

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI.

A volte è proprio quando smettiamo di cercare che qualcosa riappare. A distanza di 37 anni esatti dalla sua misteriosa scomparsa, è stato ritrovato il busto in bronzo di Jim Morrison, storico frontman dei Doors, trafugato nella notte tra il 9 e il 10 maggio 1988 dalla sua iconica tomba nel cimitero parigino di Père-Lachaise.

Il ritrovamento è avvenuto in modo del tutto casuale, durante un’indagine non correlata condotta dalla Brigata anticorruzione finanziaria (BFAC) della procura di Parigi. A renderlo noto è stata la Direzione di polizia giudiziaria della Prefettura di Parigi (DPJ-PP), che ha pubblicato una foto del busto, apparso visibilmente danneggiato, sul proprio profilo Instagram.

Il busto, realizzato in bronzo e del peso di 128 chili, era considerato un simbolo per i fan del cantante americano e un’attrazione per migliaia di visitatori che ogni anno si recano al Père-Lachaise per rendere omaggio al poeta maledetto del rock.

Resta ora da capire se l’opera, ormai segnata dal tempo e dai danni subiti, tornerà al suo posto originale, completando idealmente un cerchio aperto quasi quattro decenni fa.

Potrebbe interessarti anche:

Francia - Ritrovato dopo 37 anni il busto di Jim Morrison rubato a Père-Lachaise | TViWeb Francia - Ritrovato dopo 37 anni il busto di Jim Morrison rubato a Père-Lachaise | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy