MALTEMPO – Grandine e bombe d'acqua in tutto il Vicentino
Forti temporali e grandine sembrano aver dato una tregua a Flegeonte. Il maltempo ha colpito tutto il Veneto, ma mentre nel Vicentino si parla di danni ad auto e colture, nel Veneziano una tromba d’aria ha avuto conseguenze ben più serie. Cortina isolata a causa di una frana.
Tutto è iniziato ieri pomeriggio. Nel Vicentino, le zone più colpite sono state Marostica, Breganze, Thiene e Schio. Intorno alle 16 una violenta grandinata a Schio: grossi chicchi di ghiaccio sono piovuti dal cielo portando con sé danni alle auto. Segnalazioni di grossi chicchi anche in zona Marostica. Danni ad auto e a colture. Qualche ora di tregua e poi, intorno alle 20:30, un’altra bomba d’acqua che ha interessato mediamente tutto il Vicentino.
(immagini fornite da un lettore)

E’ andata peggio tra Dolo e Mira. Il bilancio provvisorio, a San Bruson di Dolo in provincia di Venezia, è di un morto e una trentina di feriti. La tromba d’aria ha colpito l’area veneziana ieri pomeriggio. Ancora sconosciuta l’identità della vittima, che, al momento della tragedia, si trovava alla guida della sua auto. Il veicolo è stato sollevato dall’asfalto ed è poi precipitato a terra. Il malcapitato è morto sul colpo. Altre auto sono finite nei canali, ma secondo i carabinieri non c’era nessuno all’interno. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri per i soccorsi.
GM – redazione Tviweb


















