VICENZA – Morta da due anni, le svaligiano la casa
Ennesima abitazione di Vicenza svaligiata. Questa volta, però, la proprietaria non era uscita per fare delle commissioni, ma deceduta da due anni. Una storia tormentata quella dell’eredità della signora Isabella Chiaromonte. La donna e la madre, decedute rispettivamente nel 2011 e nel 2013, avevano destinato tutti i loro averi ad alcune associazioni benefiche, tra cui La Città della Speranza, ma finora il percorso è stato decisamente travagliato.
Poco più di un anno fa, ad agosto 2014, la notizia delle indagini a carico dell’avvocato nominato amministratore del lascito milionario, per tentata appropriazione indebita aggravata, ed ora la loro vecchia casa, prima ancora di essere venduta, svaligiata.
L’abitazione, che si trova in via Legione Antonini 53, era ancora completamente arredata. Il testamento della padrona di casa, infatti, disponeva che il ricavato della vendita dell’immobile e di tutto quello che si trovava all’interno andasse in beneficenza. Così, frugando fra un cassetto e l’altro, i ladri hanno recuperato l’argenteria e alcuni monili, per un bottino del valore di circa 5000 euro. Ad accorgersi dell’accaduto i vigili che, in un primo momento, notando uno strano movimento, hanno dato l’allarme al curatore, pensando che qualcuno avesse occupato l’abitazione. Questo, al suo arrivo, non ha potuto fare altro che constatare l’accaduto.














