PADOVA – Prese le bulle che aggredirono turista vicentina
Fra le loro vittime vi era stata anche una turista vicentina di 71 anni in visita alla cappella degli Scrovegni di Padova. La polizia di Padova ha fermato ieri una e propria gang di giovani bulle (tre ragazze accompagnate da un ragazzo vicentino di 24 anni di origini colombiane, tutte di età compresa fra i 18 e i 24 anni) che solitamente circondavano, offendevano e spintonavano sprovveduti passanti e a volte li rapinavano. Sono state denunciate per violenza privata, ingiurie e percosse.
GLI ULTIMI EPISODI. Domenica mattina una turista di Mirano ha denunciato alla polizia di essere importunata e molestata dalla banda delle bulle, note a Padova, che agiscono principalmente in Corso del Popolo e ai Giardini dell’Arena. Lo stesso giorno, si è scoperto poi, che le stesse avevano strappato un orecchino ad una donna di 71 anni vicentina, che ha subito ferite giudicate guaribili in tre giorni ed ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. L’episodio è stato ripreso anche dalle telecamere della videosorveglianza e la polizia sta raccogliendo altre prove a carico delle ragazze. La Questura ha lanciato un appello: «Chi si fosse imbattuto in questo gruppo è pregato di farsi vivo in questura o di telefonare al 113 per segnalare quanto successo, in modo da raccogliere tutti gli elementi a loro carico».
Due delle tre giovani sono padovane (la terza ragazza ed il ragazzo sono vicentini) e sono note alle forze dell’ordine. Sono descritte come violente, aggrediscono coetanee e se la prendono anche con ragazzi. Per i due vicentini, una ventenne e un ventiquattrenne di origini colombiane è stato firmato anche il foglio di via da Padova.














