VICENZA – Nomadi aggrediscono anziana per 15 euro, uno è minorenne
Dovranno rispondere di rapina e lesioni personali i tre nomadi, di cui uno minorenne, che lo scorso 23 febbraio in città hanno derubato e aggredito una signora 76enne vicentina. Secondo la procura, i tre hanno gettato a terra la donna e le hanno strappato la borsetta. Magro il bottino: solo 15 euro, documenti e qualche effetto personale.
Il più piccolo è minorenne, si diceva, ma giovani sono anche gli altri due, che vivono entrambi nel campo di viale Cricoli: 19 il più giovane e 21 il più vecchio.
Ma andiamo a ritroso, torniamo a quel 23 febbraio. Dalla denuncia della vittima, G. B., è emerso che i tre nomadi, non appena la donna è rimasta sola, si sono avvicinati e l’hanno spinta a terra con violenza. A quel punto, le hanno strappato di dosso la borsetta che teneva stretta a sé.
Non appena i tre delinquenti si sono allontanati, quindi, la donna ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine che sono intervenute prontamente e hanno accompagnato la donna in ospedale, dove è stata medicata. La vittima, a causa della caduta, aveva riportato ferite a spalla e ginocchio.
L’ultima parola, però, deve ancora essere detta: i due maggiorenni, infatti, dal 15 maggio potranno presentarsi davanti al giudice.














